Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

In sala il film vincitore della Settimana della Critica
alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2014


In sala il film vincitore della Settimana della Critica alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2014
Figlio di Nessuno”, l’atteso film serbo del regista Vuk Ršumović, vincitore della Settimana della Critica alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2014, arriva nelle sale italiane, dal 16 aprile, distribuito da Cineclub Internazionale Distribuzione.

Figlio di Nessuno”, oltre al premio del pubblico RaroVideo come miglior film della Settimana della Critica, nella stessa edizione della Mostra del Cinema di Venezia ha anche conquistato il Premio Fipresci (come miglior film delle sezioni Orizzonti e Settimana della Critica) ed il Premio Fedeora (Federazione dei Critici Europei dei Paesi Euromediterranei) per la migliore sceneggiatura. Il film sta, inoltre, ottenendo una serie di importanti riconoscimenti nei maggiori festival internazionali.

L’opera di Ršumović (che uscirŕ in Italia pochi giorni dopo il debutto in patria) č una storia, come afferma lo stesso regista, “sul desiderio di essere amati e di appartenere”, una storia “narrata dalla prospettiva di un ragazzo selvaggio che si confronta per la prima volta con la civiltŕ”. Basato su una vicenda reale, il film č ambientato durante la Guerra dei Balcani della fine del XX secolo e vede come protagonista un giovane ed intenso attore, Denis Murić, alla sua prima ma giŕ apprezzatissima prova sul grande schermo.

Figlio di Nessuno” č distribuito da Cineclub Internazionale, che in questa stagione ha giŕ riscosso grande successo portando nelle sale italiane il pluripremiato “Pelo Malo” e “Mateo”, reduce dal successo al Giffoni Film Festival 2014.

09/03/2015, 11:57