Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Un anno di grandi successi per la digitalizzazione
delle sale cinematografiche italiane


Un anno di grandi successi per la digitalizzazione delle sale cinematografiche italiane
Il 2014 è stato un anno importante per Sony Digital Cinema che continua a far crescere e a potenziare il proprio business raggiungendo così un nuovo traguardo.

400 sono infatti i proiettori Sony 4K che Sony Digital Cinema ha installato su tutto il territorio italiano, superando di cento unità il numero raggiunto nel 2013.

La digitalizzazione delle sale cinematografiche è un processo avviato, consolidato e inarrestabile che ha portato a una vera e propria rivoluzione nel mondo del cinema.

Grazie prima al programma VPF (Virtual Print Fee) - un modello finanziario basato sulla condivisione di costi di digitalizzazione dei cinema indipendenti -, e successivamente alla nuova forma di contratto con supporto finanziario per gli esercenti denominata Managed Service, Sony Digital Cinema ha ottenuto risultati eccellenti.

L’accordo, infatti, favorisce la digitalizzazione permettendo alle sale cinematografiche anche di piccole e media dimensioni di dotarsi di sistemi 4K per offrire agli spettatori una qualità dell’immagine eccezionale e una visione cinematografica senza precedenti. In questo modo, Sony Digital Cinema è riuscita a siglare nuove partnership tra cui il circuito Filmauro, fondato da Luigi De Laurentiis e dal figlio Aurelio, e il Cinema Olimpia di Bordighera.

Questo risultato è frutto anche della collaborazione con i team di professionisti e tecnici dei due partner di Sony Digital Cinema: Prevost srl, storica azienda che commercializza e installa apparecchiature cinematografiche, e dcinex™, una delle aziende di digital cinema leader in Europa, per la fornitura di dispositivi per la proiezione cinematografica digitale, che si occupano della vendita, installazione e supporto tecnico per tutti gli esercenti dei cinema in Italia.

Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti quest’anno e riconfermiamo il nostro impegno nell’offrire un’esperienza visiva eccezionale ai nostri clienti, in tutto il paese”, afferma Enrico Ferrari, Digital Cinema Solutions Account Manager per Italia, Spagna. “Le nostre collaborazioni e partnership continuano a crescere e, grazie ai nostri proiettori Sony 4K, gli appassionati di cinema proveranno nuove emozioni e l’esperienza cinematografica sarà ancora più coinvolgente e memorabile.”

09/03/2015, 12:26