banner970x250
banner430X45

A Torino "Momenti di Gloria - I Film delle Olimpiadi"


A Torino
In occasione di Torino Capitale Europea dello Sport, il Museo Nazionale del Cinema organizza – con il patrocinio e il sostegno della Città di Torino – MOMENTI DI GLORIA, una tre giorni di proiezioni (dal 10 al 12 aprile 2015 al Cinema Massimo, Sala Tre, di Torino) dedicato ai film ufficiali delle Olimpiadi, recentemente restaurati in digitale dal Comitato Olimpico Internazionale.

La rassegna è il frutto di un progetto avviato lo scorso anno da Città di Torino – Assessorato allo Sport e Museo Nazionale del Cinema, attraverso una un percorso di avvicinamento alla cultura sportiva e volto a valorizzare le caratteristiche peculiari dello sport, che non sono solo agonismo e competizione ma anche integrazione, crescita e formazione.

MOMENTI DI GLORIA sarà inaugurata dalla proiezione, venerdì 10 aprile alle ore 20.30, del film "Marathon" di Carlos Saura (Spagna 1992, 114’, DCP, col.). Ospiti d’eccezione Mario Scarzella (Presidente FITARCO – Federazione Italiana Tiro con l’Arco), Ilario Di Buò (Pluripremiato Arco Olimpico) e Adrian Wood (Responsabile dei progetti di restauro cinematografico del Comitato Olimpico Internazionale).

Per il programma completo cliccare qui.

10/04/2015, 09:10