TGLFF30 - 30 anni di vita del festival GLBT
Nel 2015 il
TGLFF - Torino Gay & Lesbian Film Festival compie 30 anni e proprio il numero 30 sarà il fil rouge di quest'edizione, in programma dal 29 aprile al 4 maggio 2015 a Torino: nella città in cui è nato e dove affonda le proprie radici.
«30 anni di emozioni - dichiara soddisfatto il direttore
Giovanni Minerba - in cui abbiamo sempre cercato di fare del cinema e della cultura uno straordinario e democratico mezzo per avvicinare le persone; per raccontare contraddizioni e traguardi; per narrare una storia poetica ma in grado di scuotere le coscienze. Questo compleanno, poi, per noi è ancora più lieto per il ritorno, dopo anni, del patrocinio della Regione Piemonte».
Il 30° Torino Gay & Lesbian Film Festival, che si è consolidato come un punto di riferimento irrinunciabile per il panorama cinematografico nazionale e internazionale, si svolgerà come di consueto presso la Multisala Cinema Massimo del Museo Nazionale del Cinema di Torino con una formula innovativa, "
30/30/30", pensata appositamente per l'anniversario di quest'anno:
30 lungometraggi, 30 cortometraggi e 30 eventi extra. Parallelamente, si svolgerà la sesta edizione di
A qualcuno piace libro, l'appuntamento letterario del TGLFF, ospitato dal Circolo dei Lettori durante i giorni del festival.
29/04/2015, 08:30