Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A Torino le riprese de "Il Tango della Libertà"


A Torino le riprese de
Alessandro Preziosi
Dall’11 maggio 2015 sono iniziate a Torino le riprese della fiction “Il Tango della Libertà” di Alberto Negrin, regista che ritorna nella nostra città dopo la realizzazione nel 2013 delle fiction “Qualunque cosa succeda. Giorgio Ambrosoli, una storia vera” e “Un mondo nuovo" , la fiction su Altieri Spinelli.

Il Tango della Libertà" è prodotto dalla Compagnia Leone Cinematografica, ha come protagonisti nomi quali Alessandro Preziosi e Rocio Munoz Morales, ed è destinato alla programmazione sulle reti RAI. Il film è sostenuto dalla Film Commission Torino Piemonte.

Le riprese in Piemonte termineranno il 20 giugno 2015, poi la produzione si sposterà per alcune giornate di riprese in Argentina. La location principale sarà Villa Cimena, alle porte di Torino. Riprese anche all’ex caserma Mar.Di.Chi., al Parco del Valentino e all’IRV Istituto di riposo per la vecchiaia - "Poveri Vecchi".

Nelle 6 settimane di riprese sul territorio la produzione utilizzerà il 50% della troupe locale, equivalente ad una trentina di collaboratori tecnici e artistici della città.

14/05/2015, 17:44