Fondazione Fare Cinema
!X

CANNES 68 - Tertio Millennio apre al dialogo interreligioso


Presentata a Cannes la XIX edizione allinsegna dellecumenismo e della pace


CANNES 68 - Tertio Millennio apre al dialogo interreligioso
La XIX edizione del Tertio Millennio Film Fest si apre allincontro con laltro, al confronto con identit culturali e religiose differenti. Presentata allItalian Pavilion al Festival di Cannes la rassegna 2015 vedr rappresentanti di altre religioni e confessioni accolti allinterno del comitato di selezione per sviluppare una proposta cinematografica allinsegna dellecumenismo e della pace. Questo grazie alla decisione della Fondazione Ente dello Spettacolo di collaborare con lOrganizzazione cattolica internazionale per le comunicazioni SIGNIS.

Al centro del festival come sempre temi legati alla spiritualit, al confronto con laltro, alla crescita interiore, privilegiando film non distribuiti e invisibili meritevoli dellattenzione del pubblico, dando spazio anche ad anteprime e film restaurati, prezioso patrimonio della cinematografia. Il Tertio Millennio Film Fest il principale evento organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo in collaborazione con il Pontificio Consiglio della Cultura, il Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali e il Centro Sperimentale di Cinematografia - Cineteca Nazionale e con il contributo della Direzione Generale per il Cinema del Ministero per il Bene e le attivit culturali.

Il Festival ha avuto l'Adesione della Presidenza della Repubblica e si tiene ogni anno a Roma in dicembre: nellambito della manifestazione vengono consegnati i 5 premi RdC Awards.

19/05/2015, 19:38

Valentina Neri