Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il Premio Alberto Sordi 2015 a Enrico Brignano, Riccardo Cocciante,
Carlo Conti, Rosario Fiorello e Gabriella Pession


Il Premio Alberto Sordi 2015 a Enrico Brignano, Riccardo Cocciante, Carlo Conti, Rosario Fiorello e Gabriella Pession
Lunedì 15 giugno 2015, presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, la Fondazione Alberto Sordi rende omaggio alla figura del grande attore nella ricorrenza del suo compleanno con lo speciale evento “Premio Alberto Sordi”.
L’evento ha anche lo scopo di far conoscere e sostenere le iniziative per gli anziani fragili che la Fondazione porta avanti secondo il desiderio di Alberto Sordi.
Durante la serata, presentata da Fabrizio Frizzi, si alterneranno numerosi esponenti del mondo dello Spettacolo, dell’Arte e della Cultura a portare una propria testimonianza in ricordo del grande attore.

I proventi della serata serviranno a sostenere il Progetto di Ricerca Sanitaria per la diagnosi e la cura del Morbo di Alzheimer e il Progetto di stimolazione cerebrale per il recupero motorio Post-Ictus condotti dall’Università Campus Bio-Medico di Roma di cui la Fondazione è Ente sostenitore.
Interverrà sul palco il Prof. Vincenzo Di Lazzaro, Primario del Dipartimento di Neurologia, ad illustrare i progressi dei progetti sostenuti.

Il “Premio Alberto Sordi", assegnato ogni anno ad Eccellenze del Panorama Italiano che si sono distinte non solo sotto il profilo professionale, ma soprattutto sul piano dell’impegno sociale, verrà conferito in questa edizione a ENRICO BRIGNANO, RICCARDO COCCIANTE, CARLO CONTI, ROSARIO FIORELLO e GABRIELLA PESSION ed il“Premio Alberto Sordi per la Solidarietà” a LUCIA VEDANI, che interverranno sul palco a ritirare personalmente il riconoscimento.

Sarà il Maestro Scultore Egidio Ambrosetti a realizzare la preziosa scultura in foglia d’oro rappresentativa del Premio.

15/06/2015, 13:27