Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il Premio ITFF 2015 al regista Dario Albertini


Il Premio ITFF 2015 al regista Dario Albertini
Dario Albertini vince il premio speciale ITFF 2015, importante riconoscimento che l' International Tour Film Festival assegna da questa edizione agli artisti che si sono distinti con la loro arte, contribuendo a dare lustro al cinema italiano. Il regista è stato premiato 'per la capacità di proporre con profondità, e allo stesso tempo sensibilità, delicate tematiche sociali. Le storie dei personaggi che Albertini ci racconta rimangono impresse nella mente, la sua è un’ osservazione intesa e coinvolgente, che è rivelazione dell’ uomo, dell’ambiente e della sensibilità dell’autore stesso.'

Evento della serata la proiezione speciale del film documentario realizzato dal regista 'La repubblica dei ragazzi', prodotto da Sulla Strada Film e Rai Cinema, che racconta la storia della comunità per minori privi di sostegno familiare sita alle porte di Civitavecchia.

Gli altri ITFF 2015 sono stati assegnati a due grandi attori, Giuliana De Sio e Carlo Delle Piane, al Maestro Umberto Scipione ed al supervisore di effetti visivi Gianluca Dentici.

Il Festival, organizzato e promosso dall ‘associazione culturale Civita Film Commission, di cui è Presidente Piero Pacchiarotti e vice Presidente Costanza Saccarelli, è concepito per promuovere l’uso dell’arte cinematografica quale fattore di promozione e di sviluppo culturale.

12/07/2015, 09:35