Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

TIFF 40 - Il film "The Program" su Lance
Armstrong in World Premiere Gala


A ottobre in Italia con Videa.


TIFF 40 - Il film
Una scena del film "The Program" di Stephen Frears
The Program”, la storia del grande campione Lance Armstrong, il ciclista vincitore di sette Tour de France, protagonista del più grande imbroglio sportivo dei nostri tempi, sarà in World Premiere Gala al 40° Toronto Film Festival, e a ottobre in Italia con Videa.
Lance Armstrong per tutti era un eroe, un esempio per il mondo, prima di essere scoperto come un grande truffatore. Dopo aver sconfitto il cancro ai testicoli, Armstrong torna in bicicletta e vince addirittura sette Tour de France, diventando il più grande ambasciatore del suo sport e un simbolo di rinascita. Con la revoca di tutti i titoli e la condanna per doping il mito viene distrutto.

Stephen Frears ("The Queen", "Philomena") porta la vicenda al cinema con "The Program", con Ben Foster nei panni dell’ex campione americano e con Chris O'Dowd e Dustin Hoffman.

Basato sul best seller del giornalista del Sunday Times David Walsh, "The Program" descrive il sistema adottato dal team di Armstrong per eludere i controlli antidoping, mettendo in luce tutte le sfaccettature di un personaggio controverso ossessionato dalla vittoria, pronto a mentire e tradire pur di conquistarla. Un thriller intrigante che svela "il più grande imbroglio che ha scioccato il mondo".

"The Program" sarà nelle sale italiane a ottobre grazie a Videa.


Trailer "The Program"


28/07/2015, 17:39