L’Isola del Cinema: dalla Bulgaria con passione
Dopo gli accordi bilaterali fra Italia e Bulgaria per la promozione delle coproduzioni cinematografiche e televisive firmato il 25 maggio scorso, la cinematografia bulgara, che il pubblico romano sta da qualche anno imparando a conoscere, torna a far parlare di sé a
L’Isola del Cinema. In collaborazione con l’Istituto Bulgaro di Cultura a Roma, infatti, Isola Mondo ospiterà una tre giorni dedicata ad alcuni dei migliori film bulgari usciti fra il 2104 e il 2015. In programma, quindi, il 6 agosto al Cinelab alle 22.00 "
Hombre", film di esordio di Zachary Paunov (BUL 2015, versione sottotitolata in italiano); venerdì 7 agosto, il focus si sposta allo Spazio Luce con "
Living Legends" di Niki Iliev (BUL 2014, versione sottotitolata in italiano). Saranno presenti due dei protagonisti Orlin Pavlov e Lubomir Kovatchev. Ultima tappa domenica 8 agosto ancora a Cinelab alle 22.00 con "
Adultery" di Yavor Veselinov. Tre lavori che sanno toccare più corde: dalla commedia al dramma, dal film corale allo sguardo intimo e profondo. Colori che, tutti a proprio modo, perfettamente descrivono una cinematografia fatta di grande capacità narrativa e straordinaria professionalità.
05/08/2015, 15:21