VENEZIA 72 - "Il Decalogo di Vasco" dall'anteprima
al Lido alla TV su Rai3
"
Siamo molto soddisfatti di portare a Venezia una nostra produzione" - dice il direttore di Rai3
Andrea Vianello - "
perchè essere selezionati per la Mostra del Cinema rappresenta un importante riconoscimento per la nostra rete e soprattutto per la squadra di autori e registi di Blob"”.
Si tratta del film documentario “
Il Decalogo di Vasco” di
Fabio Masi, cresciuto artisticamente nella factory di Blob, lo storico programma di Rai3, per il quale il regista ha realizzato oltre 250 tra puntate e speciali. Il suo documentario sulla rock star Vasco Rossi è un immaginario quanto reale viaggio in auto, suddiviso in dieci capitoli, con la “Sagoma di Vasco”, cartonato posto nel sedile posteriore dell’auto, che osserva il mondo fuori dal finestrino e sogna ad occhi aperti. Veri e propri capitoli del documentario, i sogni prendono spunto dalle visioni della “sagoma” e si snodano lungo questo percorso.
Il film documentario verrà proiettato in
anteprima nel nuovo spazio “
Il Cinema nel Giardino” alla
72a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica e sarà trasmesso su Rai3 domenica 20 settembre 2015 in seconda serata. In particolare le proiezioni si terranno il 10 settembre alle 15 alla Sala Pasinetti (riservata alla stampa e agli addetti ai lavori) poi l’11 settembre alle 22.00 e alle 23.30 alla Sala Darsena ed infine il 12 settembre alle 11.30 alla Sala Casino.
“
Il Decalogo di Vasco” è una produzione Rai3. Distribuzione internazionale di Rai Com.
09/09/2015, 13:28