Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

VENEZIA 72 - Un Pasinetti speciale per "La Prima Luce"


VENEZIA 72 - Un Pasinetti speciale per
Una scena del film "La Prima Luce" di Vincenzo Marra
La Prima Luce” di Vincenzo Marra, girato in buona parte a Bari e sostenuto dall’Apulia Film Commission, vince il Premio Pasinetti Speciale come miglior Film delle Giornate degli Autori.
Dopo il film di Matteo Garrone accompagnato a Cannes e i tre titoli selezionati al festival di Venezia, questo Premio rappresenta un traguardo degli sforzi e del forte lavoro svolto fino ad ora dall’AFC.

La gran parte del cast artistico e tecnico sono pugliesi così come i due protagonisti Riccardo Scamarcio e il piccolo Gianni Pezzolla. Un progetto che in termini di maestranze e strutture ha generato una rilevante ricaduta economica sul territorio.

"Un riconoscimento che rappresenta un successo non solo per la AFC ma per tutti i pugliesi del cinema" – sottolinea Daniele Basilio, direttore dell’Apulia Film Commission - "La fiducia che la produzione e il regista hanno riposto nei nostri attori e nei nostri professionisti è stata ripagata da un lavoro pregiato e di qualità internazionale. La regione Puglia è ormai matura per mettere al centro della propria attrattività le competenze e i servizi consolidati in otto anni di attività".

12/09/2015, 13:59