!Xš‚‰

"Miriam - Il Diario" dal 1 ottobre al Cinema Beltrade di Milano


Il film "Miriam - Il Diario" di Monica Castiglioni (Italia 2014, 73') con Tommaso Amadio, Alessandra Bartesaghi, Linda Calugi, Gledis Cinque, Emilia Scarpati Fanetti sarà in programmazione dal 1 ottobre 2015 al Cinema Beltrade di Milano.

Alla proiezione inaugurale prenderanno parte la regista Monica Castiglioni e parte del cast.

Miriam è una ragazza come tante, alle prese con il desiderio di esprimersi e con la difficoltà di conciliare il bisogno di realizzare se stessa e quello di compiacere gli altri. La sua storia d’amore con un artista, viene raccontata attraverso i ricordi e le testimonianze delle persone che la conoscono. Bea, Agnese, Antonio, ma soprattutto Giulia che intreccia la sua vita con quella di Miriam in un’amicizia forte, a volte conflittuale, ma costruttiva.
Le loro voci si intersecano alla narrazione in prima persona, affidata al video diario della protagonista. Il film parla della necessità e del tentativo di emergere di uno spirito artistico la cui espressività fatica a mostrarsi. L’infelice relazione sentimentale diventa così un pretesto per un’indagine leggera, ironica e malinconica sull’insoddisfazione che a volte accompagna la condizione femminile nei rapporti d’amore.

26/09/2015, 11:12