!Xš‚‰

Evento speciale a Catania per "La Bugia Bianca"


Evento speciale a Catania per
Catania accoglie con una grande festa l’uscita in sala del film “La Bugia Bianca”, diretto da Giovanni Virgilio. Il film, ambientato in un piccolo borgo della Bosnia dopo 20 anni dalla fine del conflitto nei Balcani, narra le conseguenze delle violenze subite da centinaia di donne, cioè i figli che ne sono nati. Ragazzi che ora hanno vent’anni e che non sanno nulla delle loro origini, a volte neanche della guerra stessa.

La Bosnia del film è stata interamente ricostruita in Sicilia, con un budget limitatissimo (poco più di 100.000 euro) ma con tanto entusiasmo da parte delle persone che vi hanno partecipato, a partire dal regista stesso.

Giovedì sera, primo giorno d’uscita nazionale, Catania - città natale di Virgilio - gli renderà omaggio con un grande evento: alle 20.30 proiezione del film presso il Cinema Lo Po’ alla presenza del cast. A seguire, festa in una location d’onore: la suggestiva cappella Bonajuto, uno dei monumenti storici più longevi della Catania Medievale, accoglierà il live acustico di Erica Mou una delle più apprezzate cantautrici italiane che per il film ha scritto il brano “La bugia bianca”.

Prodotto da Movieside Cinematografia e Emc2, il film sarà in sala dal 22 ottobre distribuito da ASAP Cinema Network. Nel cast Francesca Di Maggio, Federica De Benedittis, Isabel Russinova, Alessio Vassallo, Carmen Giardina, Nela Lucic, Stefano Pesce e Olga Durano.

20/10/2015, 16:54