Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"L'orologio di Monaco" al XIII Mittel Cinema Fest


L'orologio di Monaco, il film di Mauro Caputo, tratto dall'omonima raccolta di racconti di Giorgio Pressburger che nella pellicola è il protagonista e la voce narrante, è stato selezionato e parteciperà alla XIII edizione del Mittel Cinema Fest - Italian Film Festival in Central Europe, il più importante evento per la diffusione del cinema italiano nella Mitteleuropa. Il festival, promosso da Istituto Luce Cinecittà, in collaborazione con gli Istituti Italiani di Cultura di Budapest, Cracovia, Varsavia, Bratislava e Praga si colloca in quei paesi definiti come mercati emergenti e la sua formula itinerante permette di ottimizzare al meglio risorse e sinergie.

Le proiezioni dei 14 film selezionati avranno luogo a Cracovia (Polonia) dal 20 al 25 novembre, Praga (Repubblica Ceca) dal 2 al 6 dicembre, Bratislava (Slovacchia) dal 8 al 13 dicembre, partendo dal 5 al 15 novembre da Budapest (Ungheria) dove per l'occasione della proiezione sarà presente lo scrittore di origine ungherese Giorgio Pressburger, protagonista della pellicola e il regista Mauro Caputo.

Tra le 14 pellicole che parteciperanno al Mittel Cinema Fest con "L'orologio di Monaco", l'ultimo lavoro del premio Oscar, Paolo Sorrentino "La giovinezza" e "Latin Lover" di Cristina Comencini. Il film uscito ufficialmente in Italia in DVD il 21 ottobre, distribuito dall'Istituto Luce-Cinecittà.

03/11/2015, 11:35