Massimo Zambiasi vince a New York
Si è appena conclusa la nona edizione del
Food Film Festival di New York, una vetrina internazionale dove sono stati proiettati i migliori cortometraggi di Food provenienti da tutto il mondo.
Nella Categoria “
Best Food Porn Film” ha vinto un film italiano “
Nidi di Pasta con Ratatouille” del regista
Massimo Zambiasi, una singolare video ricetta realizzata con un approccio sensoriale dove l’immagine racconta, incanta ma soprattutto stimola il gusto, accarezza il palato, solletica l’appetito.
Le riprese sono state effettuate negli studi di Table Spot a Milano da un team di professionisti “Grunge Food Film” dalla provata esperienza nel trattare il cibo, Cristiano Casone alla fotografia, Elisa Lanci food designer, Daniela Bennati set designer, Patrizio Todisco effetti speciali. Il filmato si avvale di musiche originali composte da Federico Zambiasi e Yussef Kafel e di suggestive grafiche animate da Gianluca Recalacati.
Il festival si è svolto all’AMC Theatres a pochi passi da Time Square nel cuore di Manhattan a fine ottobre, i film selezionati sono stati esaminati da una giuria composta da stimati membri delle comunità del cibo e del cinema. Una delle prerogative del festival vede servito in sala, a fine proiezione del singolo corto, il cibo appena visto, sicuramente la giuria ha apprezzato le meravigliose immagini del film di
Massimo Zambiasi ma anche la qualità del cibo offerto.
13/11/2015, 18:18