"Non essere cattivo" il 10/12 per Io Sto con il Valsusa Filmfest
Il 10 dicembre 2015 alle ore 21:00 nel Cinema di Condove si svolge la proiezione del film “
Non essere cattivo”, in un evento organizzato nel contesto di “
IO STO CON IL VALSUSA FILMFEST”, campagna di raccolta fondi a sostegno della XX edizione del Valsusa Filmfestche ha precedentemente proposto i film “Mirafiori Luna Park” di Stefano di Polito e “Timbuktu” di Abderrahmane Sissako.
“Non essere cattivo” è il film postumo di Claudio Caligari, regista del cult underground “Amore tossico”, terminato grazie all’importante supporto dell'amico Valerio Mastandrea e candidato italiano per l'Oscar al miglior film straniero del 2016.
Il film, presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, è la storia di due amici, Cesare (Luca Marinelli, La solitudine dei numeri primi) e Vittorio (Alessandro Borghi, Roma criminale) sullo sfondo della Ostia degli anni Novanta. Amici da sempre, "fratelli di vita", una vita di eccessi fra notti in discoteca, corse in auto, alcool e droghe. Vivono in simbiosi ma hanno anime diverse e Vittorio col tempo inizia a desiderare e a cercare una vita diversa. Incontra Linda, trova lavoro e cerca di coinvolgere anche Cesare, che nel frattempo si è innamorato di Viviana, una disperata come lui ma con voglia di costruirsi un futuro migliore...
Il 18 dicembre all'ostello del Conte Rosso di Avigliana alle ore 18:00 si svolgerà un evento in cui verrà presentato il libro "
Lou Dalfin – Vita e miracoli dei contrabbandieri di musica occitana" con la presenza dell'autore, il giornalista Paolo Ferrari e di Sergio Berardo, il leader della band che eseguirà anche alcuni brani in versione acustica. I Lou Dalfin sono uno storico gruppo musicale di folk rock fondato da Sergio Berardo nel 1982 nelle valli occitane del Piemonte al fine di rivisitare la musica tradizionale occitana con strumenti e forme d'espressione moderni.
05/12/2015, 10:23