Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

I vincitori del Sottodiciotto Film Festival 2015


I vincitori del Sottodiciotto Film Festival 2015
Il Concorso nazionale di Sottodiciotto Film Festival riservato ai prodotti audiovisivi realizzati dalle scuole di ogni ordine e grado (dell’Infanzia e Primarie, Secondarie di I grado e Secondarie di II grado) si conclude con la proclamazione dei vincitori, premiati nel corso della cerimonia in svolgimento oggi, venerdě 11 dicembre, alle ore 20.30, al Cinema Massimo.

Tra i 154 titoli in gara nelle tre sezioni competitive riservate alle scuole, selezionati tra le oltre 350 opere pervenute da tutta Italia, sono stati attribuiti i seguenti riconoscimenti:

PER LE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO

il I Premio a: Di tutto, il nulla - Secondo capitolo, realizzato dagli studenti del Liceo Scientifico Statale E. Segrč, Marano di Napoli (NA)

il II Premio a: Lotta di classe, realizzato dagli studenti dell' I.T.I.S. Alessandro Volta, Napoli

il Premio Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte a: Il dipendente, realizzato dagli studenti dell' I.I.S. A. Avogadro, Torino

il Premio Torino 2015 Capitale Europea dello sport a: Speciale Ultras, realizzato dagli studenti dell'I.I.S. T. D'Oria, Cirič (TO)

il Premio CIAS: a: Speciale Ultras, realizzato dagli studenti dell'I.I.S. T. D'Oria, Cirič (TO)

il Premio del pubblico a: Tre click, due passi, una cittadinanza, realizzato dai ragazzi del I.I.S. G.B. Ferrari (PD)

PER LE SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO

il Primo Premio a: Appesi al muro, realizzato dagli studenti della Scuola Secondaria di I grado Plesso Garibaldi, Enna

il Secondo Premio a: Memorie: racconti in movimento, realizzato dagli studenti della Scuola Secondaria di I grado F. De Andrč, Bologna

il Premio Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte a: Pepe e gli OGM, realizzato dagli studenti della Scuola Secondaria di I grado P. Levi, Carmagnola (TO)

il Premio Torino 2015 Capitale Europea dello sport a: Confini, realizzato dagli studenti della Scuola Secondaria di I grado D. Alighieri, Calcinato (BS)

il Premio CIAS a: Per me la scuola č… realizzato dagli studenti della Scuola Secondaria di I grado Croce – Morelli, Torino

il Premio del pubblico a: Un piatto speciale realizzato dagli studenti della Scuola Secondaria di I grado G.Bevilacqua, Offlaga (BS)

PER LE SCUOLE DELL'INFANZIA E PRIMARIE

il Primo Premio a: Nevč, realizzato dai bambini della Scuola Primaria - I.C.Su Planu, Selargius (CA)

il Secondo Premio a: La libertŕ č fiorita, realizzato dai bambini della Scuola Primaria - M. Calini, Brescia

il Premio Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte a: Gigi vs bulli, realizzato dai bambini della Scuola Primaria E. De Amicis, Torino

il Premio Torino 2015 Capitale Europea dello sport a: La scuola di Airuno, realizzato dai bambini della Scuola Primaria A. Moro, Airuno (LC)

il Premio CIAS a: Storia di una bottiglia vanitosa, realizzato dai bambini della Scuola dell'Infanzia Maria Immacolata, Roncaglia di Ponte San Nicolň (PD)

il Premio del pubblico a: 4 fantastiche stagioni, realizzato dai bambini della Scuola Primaria G. Pascoli, Bergamo

11/12/2015, 20:30