Fondazione Fare Cinema
!X

FUOCOAMMARE - Pi sale dopo lincremento del 166% degli incassi


Lampedusa in festa accoglie larrivo dellOrso dOro approdato ieri notte con il Dottor Bartlo.


FUOCOAMMARE - Pi sale dopo lincremento del 166% degli incassi
Pietro Bartolo sul volo per Lampedusa
Da domani, al secondo weekend di programmazione, le sale di Fuocoammare salgono da 47 a 76. Le sale aumentano seguendo la costante crescita del film che domenica 21 febbraio 2016, dopo la notizia dellOrso dOro, ha avuto un balzo nellincremento di incassi pari al 166% rispetto al giorno precedente.

Fuocoammare, distribuito da Istituto Luce Cinecitt e 01Distribution era ieri terzo nella classifica Cinetel per media schermo a copia (con 525 euro) subito dopo una commedia e un action movie.

E nella giornata di ieri, un tranquillo giorno feriale , ha avuto un incasso di oltre 21mila euro con un incremento del 40% rispetto al giorno precedente.

E intanto ieri sera la statuetta dellOrso dOro approdata a Lampedusa: "Questa la Coppa dei Campioni della solidariet, ha dichiarato il medico Pietro Bartolo a Rai News 24, atterrato ieri sera alle 21.30 tra la folla dellisola in festa.

LOrso ripartir gi domani da Lampedusa per arrivare a Roma dove la delegazione del film sar accolta alla Camera dalla presidente Laura Boldrini, per poi essere portato alla Casa del Cinema dove alle 20, alla Cerimonia dei Nastri dArgento, sar consegnato al film un nuovo riconoscimento: il Nastro Speciale del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

24/02/2016, 14:12