EFA 2016 - Record di partecipazione all'European
Film Academy’s Young Audience Award
L’ European Film Academy è orgogogliosa di annunciare i tre film nominati
EFA Young Audience Award 2016:
- GIRLS LOST (POJKARNA) di Alexandra-Therese Keining (Svezia)
- MISS IMPOSSIBLE (JAMAIS CONTENTE) di Emilie Deleuze (Francia)
- RAUF di Bariş Kaya & Soner Caner (Turchia)
Le nomination sono state espresse da un comitato internazionale composto da Melinda Boros (Clorofilm/Romania), Marjo Kovanen (Koulukino/Finlandia), Beata Marciniak (New Horizons Association/Polonia), Marta Nieto Postigo (Drac Màgic/Spagna) e Jakub Viktorin (Visegrad Film Forum/Slovacchia).
Il prossimo 8 Maggio,
Young Audience Film Day, i tre fim nominati saranno proiettati ad un pubblico di giovani tra i 12 e i 14 anni nelle seguenti 30 città europee:
AUSTRIA: Vienna
BELGIO: Bruxelles
BULGARIA: Sofia
CROAZIA: Zagabria
CIPRO: Pafos
DANIMARCA: Aalborg
ESTONIA: Tallinn
GEORGIA: Tbilisi
GERMANIA: Berlino & Erfurt
GRECIA: Atene UNGHERIA: Budapest
ISRAELE: Tel Aviv
ITALIA: Firenze
KOSOVO: Prizren
LETTONIA: Riga
L
USSEMBURGO: Lussemburgo
FYR MACEDONIA: Skopje
MALTA: St Julian’s
OLANDA: Amsterdam
NORVEGIA: Tromsø
POLONIA: Wrocław
PORTUGALLO: Lisbon
ROMANIA: Cluj-Napoca
SERBIA: Belgrade
SLOVACCHIA: Bratislava
SLOVENIA: Izola
SPAGNA: Avilés & Barcelona
TURCHIA: Antalya
UK: London
UCRAINA : Kiev
A fare da giuria sarà proprio il giovane pubblico che, dopo la proiezioni dei film nominati, decreterà il vincitore. Con un vero voto europeo, i portavoce della giuria trasmetteranno i risultati nazionali in diretta, con una video conferenza, a Erfurt (Germania) dove il vincitore sarà annunciato durante la cerimonia di premiazione. Questa sarà trasmessa in streaming live su yaa.europeanfilmawards.eu, il sito dedicato alla manifestazione che raccoglie tutte le informazioni riguardo i film nominati e le città partecipanti.
In risposta all’attuale sitiuazione europea e come contributo all’integrazione, a questa quinta edizione parteciperanno anche. E’ la prima volta che la città di Berlino prende parte all’iniziativa ed è prorio qui che l’European Film Academy e l’Accademia delle Arti riuniranno bambini berlinesi e “welcome classes” per bambini rifugiati. Tutti insieme guarderanno i film nominati, ne discuteranno e, in quanto mebri di una giuria pan-europea, voteranno il vincitore. Questo evento speciale è organizzato in collaborazione con l’Akademie der Künste (Accademia delle Arti) di Berlino.
L’
EFA Young Audience Award è organizzato e presentato da European Film Academy ed EFA Productions con il supporto di Mitteldeutsche Medienförderung (MDM). Ogni singolo Young Audience Film Day è organizzato con il supporto dei rispettivi partner nazionali.
15/03/2016, 14:32