Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A Pietrasanta arriva "Lo chiamavano Jeeg Robot"


A Pietrasanta arriva
Arriva al Cinema Comunale di Pietrasanta (LU) il film rivelazione dell'anno: un vero e proprio film di genere, pulp, action, thriller con un supereroe sui generis, eppure "Lo chiamavano Jeeg Robot" è un film completamente italiano, che ha stupito pubblico e critica per la sua originalità e credibilità.

Protagonista uno degli attori più celebri del nostro cinema, Claudio Santamaria infatti veste i panni di Enzo Ceccotti, un delinquente di borgata in una Roma dominata dal grigiore e dalla violenza. Un incidente nel Tevere gli dà degli incredibili superpoteri, che dovrà usare contro un gruppo di malviventi capitanati dal terribile Zingaro (un'incredibile Luca Marinelli, già protagonista di Non essere cattivo di Caligari) un Joker folle e istrionico.

Presentato alla Festa del Cinema di Roma lo scorso ottobre il film, opera prima di Gabriele Mainetti, ha ricevuto una pioggia di candidature ai prossimi David di Donatello ed è diventato un vero e proprio caso per aver creato una sorta di supereroe/antieroe mai visto nel cinema italiano.

"Lo chiamavano Jeeg Robot" sarà al Cinema Comunale di Pietrasanta da giovedì 7 aprile 2016 alle 21.15.

06/04/2016, 14:02