Warner Bros inaugura le presentazioni dei listini,
alla sesta edizione di Ciné, e chiude Universal


Warner Bros inaugura le presentazioni dei listini, alla sesta edizione di Ciné, e chiude Universal
Martedì 19 aprile ha avuto luogo il sorteggio per definire il posizionamento delle società di distribuzione iscritte fino ad ora che presenteranno i loro listini durante la sesta edizione di Ciné, la convention estiva dell'industria cinematografica nazionale, promossa e sostenuta da ANICA, in collaborazione con ANEC e ANEM, prevista a Riccione dal 5 all’8 luglio 2016.

Riproponendo la formula, sperimentata nella scorsa edizione e ampiamente apprezzata, anche quest’anno i lavori inizieranno di martedì, con la prima giornata e la mattina della seconda dedicate ad attività formative e di aggiornamento professionale, con l’apertura anticipata del Trade Show, workshop e incontri. Quest’anno però ci sarà una novità: la prima convention ad aprire le presentazioni dei listini da parte delle società di distribuzione che si alterneranno fino a Venerdì 8 Luglio avrà luogo martedì pomeriggio, affiancandosi al convegno realizzato dalle associazioni di categoria in collaborazione con Box Office , e sarà quella della Warner Bros.

Mercoledì mattina si comincerà con 01 Distribution, seguita da Notorious Pictures Dopo la pausa pranzo, proseguiranno le presentazioni di Medusa, Cinema, I Wonder Pictures e Lucky Red.

Giovedì aprirà la giornata The Walt Disney Company Italia, seguita da M2 Pictures, Adler Entertainment e Koch Media. Nel pomeriggio sarà il turno di 20th Century Fox, Good Film, Eagle Pictures e Bim.

Il venerdì chiuderanno le Giornate Estive del Cinema Videa e Universal Pictures.

Quattro giorni di presentazioni, eventi e appuntamenti professionali che saranno adeguatamente illustrati nell’ambito del consueto appuntamento di presentazione a Cannes.

Nel corso della conferenza stampa ampio spazio verrà dato a tutte le iniziative e gli eventi speciali previsti, tra cui la serata di premiazione con la consegna dei CinéCiak d’oro, i premi alla commedia da parte di Ciak, il mensile diretto da Piera Detassis, prevista martedì 5 luglio, e l’arena estiva, allestita in Piazzale Ceccarini e che ospiterà un ampio programma di film per il pubblico.

Come ogni anno quindi si punta su una formula che dia spazio e sostegno all’aspetto professionale dell’evento, ma che, allo stesso tempo, ne coltivi le potenzialità promozionali nei confronti del cinema e dei film presentati, rivolti al anche al pubblico esterno.

Ritorna anche l’appuntamento con l’area mercato del Trade Show che presenta le novità nel campo delle attrezzature, dei prodotti, e delle soluzioni per il mondo del cinema.

21/04/2016, 13:44