Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

FESTIVAL ANIMAZIONE ANNECY 2016 - Dal 13 al 18 giugno


In concorso "Beer" di Nerdo e "Estate" di Ronny Trocker. In totale sono nove i film d'animazione italiana presenti alla manifestazione francese.


FESTIVAL ANIMAZIONE ANNECY 2016 - Dal 13 al 18 giugno
E' in programma dal 13 al 18 giugno ad Annecy (Francia), l'edizione 2016 del Festival Internazionale del Cinema d'Animazione, una delle più importanti manifestazioni europee dedicata a questa forma di cinema.

L'Italia è rappresentata da tre film nel concorso cortometraggi, "Beer" di Nerdo, "Journal animé" di Donato Sansone ed "Estate" di Ronny Trocker; da "Amore d'Inverno" di Isabel Herguera e "Soil Is Alive" di Beatrice Pucci fuori concorso. Tra i programmi speciali il corto "cthupid" di Giovanni Braggio.

Altra opera italiana in concorso, nella sezione dedicata alla TV, è "Resterà con Te" di Julia Gromskaya, realizzata per la serie dei cartoni animati de Lo Zecchino d'Oro.

Infine tra le proiezioni all'aperto è prevista una selezione di film d'autore di Luzzati: "L'italiana in Algeri" Emanuele Luzzati, "Pulcinella" di Emanuele Luzzati, e Giulio Gianini, e "La gazza ladra" sempre di Luzzati e Gianini.

14/05/2016, 16:07

Simone Pinchiorri