!Xš‚ť‰

SEGANTINI - Vince l'Audience Award Biografilm Arte


Il film di Francesco Fei uscirŕ nelle sale italiane distribuito da Nexo Digital nell’ambito della prossima stagione della Grande Arte al Cinema


SEGANTINI - Vince l'Audience Award Biografilm Arte
Il primo documentario realizzato in Italia sulla vita del pittore Giovanni Segantini, interpretato da Filippo Timi, diretto da Francesco Fei, ha vinto il premio del pubblico come miglior film della sezione Biografilm Arte alla 12a Edizione del Biografilm Festival.

Il film, prodotto da Apnea Film, č stato scritto a sei mani da Francesco Fei, Federica Masin e Roberta Bonazza. Preziose per lo sviluppo del progetto la collaborazione con Sky Arte HD, la co-produzione della Provincia Autonoma di Trento, del Comune di Arco e il supporto della Fondazione Lombardia Film Commission. L’opera č stata realizzata in collaborazione con MAG, Museo d’Alto Garda, Comune di Milano, Palazzo Reale, Skira Editore, grazie a Cassa Rurale Alto Garda e Garda Trentino Azienda per il Turismo, in partnership con la Galleria d’arte moderna di Milano, Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea di Roma, Pinacoteca di Brera Milano, Gallerie Maspes Milano e con il patrocinio dell’Accademia di Brera di Milano.

Il film uscirŕ nelle sale italiane distribuito da Nexo Digital nell’ambito della prossima stagione della Grande Arte al Cinema.

21/06/2016, 17:11