Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINE' - Paolo del Brocco presenta il listino 01 Distribution


Ventiquattro i titoli presentati a Cinè, tra cui "In guerra per amore" di Pif, "L'estate addosso" di Gabriele Muccino e "Smetto quando voglio reloaded" di Sydney Sibilia.


CINE' - Paolo del Brocco presenta il listino 01 Distribution
01 Distribution compie quindici anni, e dalle giornate estive di Cinè rilancia con un variegato listino di ventiquattro titoli, ricco di cinema italiano.

Ad introdurlo alla platea è stato l'amministratore delegato Paolo del Brocco, alla guida della distribuzione da sette anni, che si è soffermato sulle sfide future: "I gusti del pubblico sono in continuo mutamento e dobbiamo essere bravi ad anticipare le nuove tendenze. Viviamo in un momento in cui la ripartizione tra generi cinematografici sembra essere superata a favore di una commistione di linguaggi, e questo accade anche nella commedia, poichè quella che abbiamo apprezzato fino a qualche stagione fa ormai attraversa una fase di stanca."

Una grande attenzione è destinata anche alla produzione, con un budget in crescita esponenziale, passato dai 30 milioni di euro del 2004 ai 70 del 2016.

Una stagione quella di 01, che avrà inizio il 25 agosto con "Il clan" di Pablo Trapero cui seguiranno il 15 settembre "L'estate addosso" di Gabriele Muccino, il 13 ottobre "Qualcosa di nuovo" di Cristina Comencini e il 27 "In guerra per amore" di Pif. Il 24 novembre sarà la volta de "La cena di Natale" di Marco Ponti e il 25 dicembre spazio a "Non c'è più religione" di Luca Miniero. E poi tanto altro ancora nel 2017, come "Mister felicità" di Alessandro Siani il 1 gennaio e "Smetto quando voglio reloaded" di Sydney Sibilia il 2 febbraio.

06/07/2016, 15:01

Antonio Capellupo