Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

L'ARIA SUL VISO - Conclusione della campagna di crowdfunding


La troupe a Rio de Janeiro per seguire da vicino la campionessa Martina Caironi alle Paralimpiadi, che si terranno dal 7 al 18 settembre.


L'ARIA SUL VISO - Conclusione della campagna di crowdfunding
Si è conclusa la campagna di crowdfunding, lanciata dalla società di produzione cinematografica Oki Doki Film sulla piattaforma Produzioni dal Basso, per raccogliere i fondi necessari per sostenere il film "L’Aria sul Viso" e in particolare il viaggio della troupe a Rio de Janeiro per seguire da vicino la campionessa Martina Caironi alle Paralimpiadi, che si terranno dal 7 al 18 settembre.

La campagna, durata circa 2 mesi, ha raccolto più di 9mila euro e circa 130 donazioni tra sostenitori privati, associazioni e comitati, che hanno dimostrato l’attenzione e la partecipazione al documentario sia dei cittadini bergamaschi che delle realtà diffuse su tutto il territorio nazionale.

Siamo davvero orgogliosi del risultato raggiunto" - commenta Beppe Manzi, produttore di Oki Doki Film - "la produzione del documentario prosegue e nei prossimi giorni saremo impegnati nella trasferta di Rio de Janeiro, che ci permetterà di raccontare un momento così decisivo per la vita e la carriera di Martina Caironi”.

Troupe e produzione infatti partiranno sabato 3 settembre per Rio de Janeiro per raccontare l’avventura della campionessa bergamasca alle Paralimpiadi: la Cerimonia di Apertura, in cui rappresenterà l’Italia in veste di portabandiera e le competizioni delle sue due specialità, il salto in lungo e i 100 metri.

Continua invece l’iniziativa, promossa dal Ristorante Pizzeria Da Mimmo,“PIZZA L’ARIA SUL VISO”: fino al 18 settembre, ovvero fino al termine delle Paralimpiadi, il locale storico di Città Alta di Bergamo presenterà una pizza speciale per sostenere il documentario. Una parte del ricavato della vendita della pizza sarà destinato a sostegno della produzione del film, dalla fase di produzione, alla fase di post-produzione e distribuzione del documentario.

01/09/2016, 15:23