Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Simone Borrelli riceve il “Premio Speciale” Franco Fedeli 2016


Simone Borrelli riceve il “Premio Speciale” Franco Fedeli 2016
Con motivazione “Perché un mondo migliore č possibile”, il giŕ pluripremiato regista, attore e musicista Simone Borrelli, a grande sorpresa č stato cosě insignito dal S.I.U.L.P. (Sindacato Italiano della Polizia di Stato) della “Menzione Speciale” della XVII edizione del Premio Letterario Franco Fedeli.
A premiarlo, un emblema italiano della lotta alla criminalitŕ, Susanna Zecchi, vedova di Primo e presidente dell’associazione “Vittime della Uno Bianca”, che interpretando unanimemente la grande emozione della sala ha dichiarato: "Guardando te, cosě giovane e quello che sei riuscito a fare, emozionando tutto il Mondo grazie a Eddy, ho davvero la sensazione che un mondo migliore č ancora possibile".

La cerimonia di premiazione tenutasi presso il Comune di Bologna, in una Sala Farnese di Palazzo d’Accursio gremita di autoritŕ, cosě com’era toccato nell’edizione precedente a Giampaolo Morelli per l’Ispettore Coliandro, ha visto quest’anno il poliedrico artista calabrese ricevere il riconoscimento per il valore del proprio impegno artistico e sociale, sottolineato dal successo del suo ultimo lavoro cinematografico "Eddy".

Borrelli ringraziando per l’onorificenza speciale del Premio Fedeli, che vede spiccare nell’albo d’oro nomi del calibro di Francesco Guccini, Andrea Camilleri, Carlo Lucarelli e Marcello Fois, ha concluso dicendo: "Rodrigo, il medico protagonista del film, sostiene che un mondo migliore sia ancora possibile. Io invece adesso, grazie a quello che questo film mi ha regalato e insegnato, non solo credo sia possibile, ma che sia assolutamente necessario".

09/11/2016, 19:17