"Le Ragazze di Villa Biondi" all’UCI Showville Bari
Venerdì 2 dicembre 2016 alle 20.30 all’UCI Showville Bari arriverà il regista Paolo Virzì in occasione della proiezione di “
Le Ragazze di Villa Biondi” di Melania Cucucci, backstage del film “La Pazza Gioia”, diretto dallo stesso Virzì. Oltre al regista sarà presente anche lo psichiatra salernitano Peppe dell’Acqua che ha contribuito alla realizzazione di “
La Pazza Gioia”.
La proiezione di “Le
Ragazze di Villa Biondi” è uno degli eventi previsti nell’ambito di “Nei Cantieri della Città del Noi”, la tre giorni che si svolgerà a Bari dal 1° al 3 dicembre dedicata alle città, ai loro problemi e alle loro risorse, al fine di dare forza ai sistemi di welfare locali. Il capoluogo pugliese per tre giorni sarà un vero e proprio “cantiere di idee”, che ragiona sulla costruzione di una “città del noi”. Una città capace di includere, di non abbandonare le vite fragili, di contrastare le diseguaglianze sociali ed economiche. A partire da quei laboratori in divenire che sono i servizi sociali e sanitari, la scuola, le periferie cittadine, i mondi della cooperazione sociale e dell’associazionismo.
02/12/2016, 08:19