Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

GRAZIE AL KLAUS - Il mockumentary sul set di "Natale a Londra"


Il documentario che racconta come l’eccentrico actor-coach Klaus Montessori, chiamato sul set del film per lavorare con tutto il cast, abbia stravolto il dietro le quinte, spingendo tutto il cast verso esperimenti e cambi di carriera imprevedibili.


GRAZIE AL KLAUS - Il mockumentary sul set di
Sul set di un film succedono sempre cose strabilianti, ma sul set di “Natale a Londra - Dio Salvi la Regina” quest’anno č successo l’inimmaginabile: “Grazie al Klaus” č il documentario che racconta come l’eccentrico actor-coach Klaus Montessori - chiamato sul set del film per lavorare con tutto il cast: Lillo e Greg, Nino Frassica, Paolo Ruffini, Eleonora Giovanardi, Arteteca, Ninetto Davoli, Enrico Guarneri e Uccio De Santis - abbia stravolto il dietro le quinte, spingendo tutto il cast verso esperimenti e cambi di carriera imprevedibili.

Klaus, č un maestro di recitazione misterioso, i cui metodi coloriti spesso esplodono in guizzi di cattiveria. Le sue Masterclass aprono le giornate sul set per i membri del cast, che rapiti dal carisma del maestro iniziano a seguire percorsi inaspettati: Paolo Ruffini intraprende una carriera da chef, Greg si separa da Lillo e fonda con Nino Frassica il duo indie-rock Nino & Greg, mentre Lillo si dŕ alla regia. In poche settimane sul set regna il caos: con gli Arteteca trasformati nel duo Ĺčrtetekc, Eleonora Giovanardi “imitatrice speculare”, Uccio De Santis perennemente ipnotizzato ed Enrico Guarneri instagram celebrity, il lavoro per il regista Volfango De Biasi diventa sempre piů difficile. Il cast č disperso, i ritardi si accumulano fino alla decisione di uno storico, mai visto, slittamento dell’uscita del film di Natale… a carnevale!

Grazie al Klaus”, un documentario di ZERO, realizzato da Filmauro, in onda su TV8 domenica 11 dicembre 2016 alle 13.30 anticipa l’uscita sui grandi schermi il 15 dicembre di “Natale a Londra – Dio salvi la Regina”, il film con Lillo e Greg, Nino Frassica, Paolo Ruffini, Eleonora Giovanardi, Arteteca, Ninetto Davoli, Enrico Guarneri, Uccio De Santis, diretto da Volfango De Biasi e prodotto da Aurelio e Luigi De Laurentiis.

Dall’incontro di Nino Frassica e Greg e dal lavoro di Klaus Montessori in "Grazie al Klaus" č nata l'alchimia che ha portato alla nascita del duo Nino & Greg e al loro primo singolo, ">b>Non Basterŕ", il brano indie-rock che sarŕ in vendita e streaming su Itunes e sulle principali piattaforme digitali a partire dal 9 dicembre 2016.

07/12/2016, 18:54