!Xš‚‰

Non solo cinepanettoni, a Natale arriva "LoveCycle"


Sui profili social di CONAI arriva il corto sui prodotti nati dal riciclo degli imballaggi, il cui trailer sarà distribuito in 1.790 sale cinematografiche in tutta Italia.


Non solo cinepanettoni, a Natale arriva
A Natale debutta un cortometraggio che racconta il riciclo dei rifiuti di imballaggio in un modo del tutto nuovo ed emozionante, richiamando lo stile e lo storytelling di grandi classici dell’animazione come Toy Story, Nightmare before Christmas e Coraline e la porta magica.

Promosso da CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) e realizzato dallo studio Dadomani con la tecnica dello stop motion, "LoveCycle" narra la storia di sei protagonisti (una pinzetta, una caffettiera, un libro, una cassettiera, un paio di occhiali e una bottiglia) che tornano a casa dei genitori-imballaggi in occasione delle vacanze di Natale.

"LoveCycle" ribalta l’approccio classico sul riciclo, che si focalizza sui rifiuti di imballaggio, per concentrarsi sui prodotti che nascono da questo processo, sei personaggi fantastici protagonisti di un lungo viaggio alla ricerca dei loro “genitori naturali”, gli imballaggi in acciaio, alluminio, carta, legno, plastica e vetro.

Il viaggio simboleggia l’insieme delle attività e degli utilizzi dei prodotti durante il loro ciclo di vita, e termina con l’incontro gioioso tra genitori e figli, che sfuma sulla panoramica di un’intera cittadina, magica e incantata, fatta di imballaggi e prodotti generati da materia riciclata, ribattezzata Conai Town.

"LoveCycle" è stato ideato da J. Walter Thompson e realizzato dalla casa di produzione Dadomani. La regia è di Francesco De Meo, art director Dario Agnello.

CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) è un consorzio privato costituito per garantire l'avvio a riciclo dei rifiuti di imballaggio sul territorio nazionale. Nel 2015, anche grazie al sistema CONAI sono stati avviati a riciclo il 66,9% degli imballaggi immessi sul mercato.



14/12/2016, 15:38