Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

"Il Principe Abusivo" ritorna in teatro, con
Alessandro Siani e Christian De Sica


Dopo il successo della mise en scčne della stagione 2015, che ha registrato il sold out in tutte le tappe, ritorna con un nuovo tour, che toccherŕ i piů importanti teatri d’Italia, "Il Principe Abusivo a teatro". Il debutto č fissato per giovedě 2 febbraio 2017 al Teatro Verdi di Salerno, giŕ sold out da diversi giorni. Lo spettacolo č “figlio” del film "Il Principe Abusivo", che ha segnato il debutto da regista dell’attore Alessandro Siani, e che č stato un grande successo al box office. Con lui sulla scena, come nel lungometraggio, Christian De Sica, nell’amatissimo ruolo del ciambellano di corte.

"Il Principe Abusivo" – dice Alessandro Siani - "č stato il mio film d'esordio, accolto con grande affetto dal pubblico, un affetto nei confronti di questa pellicola, che mi ha trascinato a progettarne una versione teatrale. Un adattamento con grandi sorprese nel cast, con tante novitŕ musicali. Una favola moderna che parla di ricchezza e povertŕ. Si dice…che il ricco trova parenti tra gli sconosciuti, il povero trova sconosciuti tra i parenti!"

Lo spettacolo scritto e diretto da Alessandro Siani, che interpreterŕ il ruolo del “povero” Antonio De Biase, vedrŕ sulla scena oltre a Christian de Sica, anche la bellissima Elena Cucci nel ruolo della principessa, Luis Molteni che sarŕ il Re, Stefania De Francesco che interpreta la verace cugina di Antonio, Jessica Quagliarulo e ancora Ciro Salatino che sarŕ il principino Gherez, e Antonio Fiorillo e Raffaele Musella, nei ruoli rispettivamente di Sasone e Lelluccio, gli inseparabili amici di Antonio.

Le musiche sono affidate al maestro Umberto Scipione, scenografia Roberto Crea, coreografie Marcello Sacchetta, costumi Eleonora Rella. Collaborazione ai testi musicali di Vincenzo Incenzo. Lo spettacolo č prodotto dalla BEST LIVE.

DATE TOUR 2017

2-5 FEBBRAIO SALERNO – TEATRO VERDI
8-12 FEBBARIO TORINO – TEATRO ALFIERI
14-15 FEBBRAIO PARMA – TEATRO REGIO
18 FEBBRAIO – PADOVA – TEATRO GEOX
24-26 FEBBRAIO – FIRENZE – TEATRO VERDI
28 FEBBRAIO – BERGAMO – TEATRO CREBERG

3-5 MARZO – BOLOGNA – SALA EUROPA
11 MARZO - ROMA – PALALOTTOMATICA
16-17 MARZO – MILANO – TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI
24-26 MARZO – ANCONA – TEATRO DELLE MUSE
31 MARZO – PESCARA – PALASANGIOVANNI

6-9 APRILE – CATANIA – TEATRO METROPOLITAN
12 APRILE – BENEVENTO – PALATEDESCHI
22-23 APRILE – LECCE – TEATRO POLITEAMA
28 APRILE – CASERTA – PALAMAGGIO’

01/02/2017, 15:24