BERLINALE 67 - Cristina Picchi Berlinale Talents
Sono 250 i professionisti "emergenti", provenienti da 71 paesi, selezionati per la quindicesima edizione dei
Berlinale Talents, che quest'anno hanno come tema "
courage against all odds". Un programma di sei giorni, con più di cento eventi e la possibilità di presentare nuovi progetti in fase di realizzazione.
Dieter Kosslick, direttore della
Berlinale presenta così l'evento: "
Dal 2003 abbiamo accolto 5.128 giovani talenti a Berlino, con oltre 100 ritorno al festival o il mercato del cinema di ogni anno. Questo rete simboleggia lo scambio culturale attraverso tutti i paesi e pone la nostra manifestazione all'avanguardia nel panorama internazionale, perchè è la prova che lo sviluppo del talento paga sempre".
Tra i Talents scelti dal comitato di selezione internazionale tra i 2.711 candidati, c'è anche la regista italiana
Cristina Picchi. L'autrice, che sta attualmente lavorando a un documentario creativo e a due cortometraggi, dopo il successo internazionale di "
Zima" e "
Champ des Possibles".
"
E' una selezione che mi fa particolarmente piacere sia per il momento in cui mi trovo a livello professionale, perchè sto iniziando a lavorare a dei progetti di fiction ma anche a un lungometraggio documentario, ma sopratutto per il tema dell'edizione di quest'anno... perché per continuare a fare un certo tipo di cinema ci vuole sicuramente “courage against all odds”, o quantomeno molta persistenza e fiducia" - ha dichiarato
Cristina Picchi.
09/02/2017, 10:35
Simone Pinchiorri