Alla scoperta di sé attraverso l’Eros nella
nuova rassegna Cinecronici di marzo
Domenica 12 marzo 2017, presso il cineclub Cabiria, si terrà il primo CineAperitivo di marzo a tema “
Eros” della rassegna “
Cinecronici” organizzata da Cabiria Circolo Arci, sita in piazza Orsini del Balzo 9 a Mesagne (Br). Si inizierà alle ore 18:30 con l’aperitivo e si proseguirà alle ore 19:00 con l’introduzione e la proiezione del film “"
Luna di Fiele"” (FR, GB 1992, drammatico, 139’, VM 14), di Roman Polanski con: Kristin Scott Thomas, Peter Coyote, Hugh Grant, Emmanuelle Seigner, Victor Banerjee. L’introduzione sarà curata dalla sceneggiatrice Anna Rita Pinto insieme a Gabriella Gravili, consuelor relazionale in sessuologia (Albo FISS). Nel contesto di una nave da crociera, che qui diventa metafora di una famiglia dai lineamenti patologici chiusa e senza scampo, viene messa in scena una storia d'amore totalizzante, una partita a scacchi tra vittima e carnefice dove le parti si invertono con toni deliranti. In una sorta di gioco di risonanze in cui si attraggono e si confondono, le coppie protagoniste del film si uniscono per poi tornare al loro naturale precorso non senza conseguenze.
Prossimi appuntamenti, sabato 18 marzo con “
L’Amore è Imperfetto” di Francesca Muci
(Italia 2012, drammatico, 92’, VM 14), domenica 26 marzo con “Venere in Pelliccia” di Roman Polanski (Italia 2013, drammatico, 104’, VM 14) e domenica 2 aprile con lo spettacolo comico: “
Cupido era miope” di e con Scemifreddi (Colorado) e Ciciri e Tria (Zelig) al Teatro Comunale di Mesagne.
08/03/2017, 12:27