Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"La Coppia dei Campioni" in prima TV su Sky Cinema


Con l'inedita coppia Massimo Boldi e Max Tortora e un titolo decisamente accattivante come "La Coppia dei Campioni" arriva, in prima TV, venerdì 28 aprile 2017 alle 21.15 su Sky Cinema Uno
Ovvero la commedia firmata da Giulio Base, che ricorda tanto i cinepanettoni, con in campo Boldi/Tortora, due dipendenti della stessa azienda, in viaggio verso Praga per assistere alla Coppa dei campioni. Da una parte c’è il milanesissimo dott. Fumagalli, dirigente marketing dell'azienda pieno di soldi e spocchia e, dall'altra, Zotta, magazziniere pieno di spirito e accento romano.

I due dipendenti della stessa multinazionale, almeno all'inizio, sono uniti da una sola cosa: hanno vinto alla lotteria aziendale un paio di biglietti per la finale della Champions League. Si conoscono per la prima volta in aeroporto all'imbarco per Praga e iniziano a detestarsi. Da qui un viaggio disastroso che però non mancherà di legare la strana coppia, come capita sempre in una commedia brillante che guarda soprattutto a film come Un biglietto per due.

Nel cast anche Matthew Reynolds, Massimo Ceccherini, Anna Maria Barbera, Pia Lanciotti ed Enzo Casertano.

26/04/2017, 13:34