SAGRA DEL CINEMA - A Castiglion Fiorentino dal 27 luglio
Una settimana al “ciak inaugurale” per la
Sagra del Cinema 2017. La kermesse cinegastronomica di Castiglion Fiorentino torna dal 27 luglio – primo appuntamento con
Fortunato Cerlino, il popolare “Don Pietro Savastano” della serie "
Gomorra" - e gli ultimi giorni di preparazione sono l'occasione, per l'assessore alla Cultura castiglionese Massimiliano Lachi, per fare il punto sul programma presentato. "
Siamo molto contenti di quanto riusciamo a proporre quest'anno al pubblico, in termini di ospiti e film" – sottolinea Lachi – "
e ciò dimostra ancora una volta come, anche con poche risorse, si possa fare tanto se l'idea è vincente e si lavora seriamente per raggiungere un obbiettivo". In un'estate come quella aretina così ricca di eventi culturali di grande richiamo, “
la nostra Sagra del Cinema si conferma come un appuntamento fisso, un progetto che di anno in anno continua a crescere e ad attirare pubblico e consensi”.
Dopo il debutto del 27 luglio con Cerlino, la manifestazione, nata per unire in un contesto conviviale il piacere del grande cinema e quello del cibo, popolare e di qualità, proseguirà fino al 30 nel piazzale del Cassero con
Renato Scarpa (venerdì 28),
Francesco Montanari (sabato 29),
Lino Guanciale e "
Vincenzo Alfieri" (domenica 30 luglio). Sullo schermo film recenti ("
Falchi", "
Sole Cuore Amore", "
I Peggiori", "
Martha & Nicky"), nuovi classici ("
Habemus Papam") e capolavori senza tempo ("
L'Armata Brancaleone"). In tavola piatti toscani, napoletani, milanesi, romani e abruzzesi, ispirati agli ospiti delle serate e e ai film proiettati.
La manifestazione avrà poi anche un “secondo tempo” ad agosto, dal 18 al 20, in piazza dello Stillo.
21/07/2017, 21:27