Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IL CONTAGIO - Al cinema dal 5 ottobre


Un film di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini con Vinicio Marchioni, Anna Fogliette, Maurizio Tesei. Giulia Bevilacqua e Vincenzo Salemme.


IL CONTAGIO - Al cinema dal 5 ottobre
Locandina "Il Contagio"
Il film "Il Contagio" di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, tratto dall'omonimo romanzo di Walter Siti pubblicato da Rizzoli, sarà distribuito in sala da Notorious Pictures a partire dal 5 ottobre 2017.

Nel cast Vinicio Marchioni, Anna Fogliette, Maurizio Tesei. Giulia Bevilacqua e con la partecipazione straordinaria di Vincenzo Salemme.

In una palazzina di borgata si agitano le vite di Marcello e Chiara, di Mauro e Simona e del boss di quartiere Carmine.
In questo scenario di umanità mutevole perennemente sospesa tra il tragico e il comico si inserisce anche il professor Walter, scrittore di estrazione borghese, il quale ha da tempo una relazione con Marcello, ex culturista dalla sessualità incerta.
Mauro, freddo e ambizioso spacciatore, sembra il solo a sentire la necessità di una svolta.
I poteri corrotti irrompono in un angolo della periferia.
Criminali, affaristi, palazzinari: un lucido affresco della Roma contemporanea.

"Il Contagio" sarà presentato venerdì 1 settembre 2017 in Concorso alle Giornate degli Autori della 74ª Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Il film è prodotto da KimeraFilm con Rai Cinema in associazione con Notorious Pictures, in collaborazione con Gekon Productions, e con il sostegno di Gianluca Arcopinto

13/08/2017, 16:46

Simone Pinchiorri