Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

VENEZIA 74 - Anteprima mondiale per "Il Risoluto"


VENEZIA 74 - Anteprima mondiale per
Il Risoluto
L’anteprima mondiale del documentario “Il risoluto” di Giovanni Donfrancesco sarà proiettato il 6 (alle ore 22, per il pubblico) e l’8 settembre (alle ore 22, per tutti gli accreditati) alle Giornate degli autori della 74/ma Mostra d’arte cinematografica di Venezia.

Il regista racconta la storia di Piero, un 87enne italiano che vive attualmente nel Vermot, e il suo passato di soldato bambino nei ranghi della Decima Mas, la violenta milizia fascista. Piero narra le vicende, gli aneddoti e i ricordi di un passato complesso e storicamente difficile. Tra i racconti una rivelazione inedita e sconvolgente sul destino del tesoro di Mussolini, che lui stesso avrebbe contribuito a occultare. “Un viaggio nei meandri della memoria, capace di parlare al nostro presente”. Il protagonista del documentario è stato invitato alla proiezione. Sarà presente il figlio Marco Bonamico, famoso e ex giocatore di basket.

Il documentario è una coproduzione Altara Films, Les films du poisson con Rai Cinema, Ndr Arte e il sostegno del Centro National du Cinema. Media partner Rai Cinema Channel.

31/08/2017, 08:02