Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IDS ACADEMY III - Presentato il programma


IDS ACADEMY III - Presentato il programma
Annunciato il programma della III edizione di IDS Academy, lo spazio collaborativo di training avanzato per autori e produttori ideato e organizzato da Doc/it – Associazione Documentaristi Italiani.

Queste le principali sessioni dell’iniziativa diretta da Massimo Arvat e Heidi Gronauer, con il supporto dell’Advisory Board composto da Gianluca De Angelis, Edoardo Fracchia e Francesca Portalupi:

Laboratorio di Match Making a cura di Documentary in Europe
Un laboratorio intensivo rivolto a film-maker con documentari ancora in fase di sviluppo, selezionati in vista della sessione di presentazione al pubblico di esperti e produttori.

Spazio Wiki Doc
Una nuova modalità di lavoro sui progetti attraverso gli strumenti della facilitazione. Esperti e partecipanti sono invitati in uno spazio collaborativo per favorire soluzioni creative e possibili partnership. Il laboratorio sarà supportato da una sessione di facilitazione grafica.

Ice Breaking
Spazio di networking e facilitazione

Get Inspired
Presentazioni di esperienze e punti di vista per ispirare buone pratiche nel campo della produzione, distribuzione e broadcasting:
Stefano Tealdi (producer) DO STORIES HAVE BORDERS ?
Fabio Mancini (commissioning editor) CHIACCHIERE & DISTINTIVO - Come sviluppare un progetto per e con DOC3
Caterina Turroni (regista e producer) IN TV CON MARY BEARD
Raffaele Brunetti (producer) DAL ONE-OFF ALLA SERIE
Davide Leone (game designer) U GAME - IL GIOCO E LA NARRAZIONE DEL REALE
Claudia Tosi (producer) I MADE A FILM. YOU WILL NEVER SEE, UNLESS…
A queste si aggiungono due proiezioni speciali per il pubblico di IDS Academy e della città di Palermo, direttamente dalla 74. Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia al Cinema Rouge et Noir di Piazza Verdi 8:

DOMENICA 1 OTTOBRE h. 20.00
Proiezione speciale in anteprima di
HAPPY WINTER di Giovanni Totaro (Italia, 2017, 91’)
Alla presenza del regista Giovanni Totaro, dei produttori Simone Catania e Francesca Portalupi, del Direttore della Sicilia Film Commission Alessandro Rais, del Direttore della Sede Sicilia del CSC-Centro Sperimentale di Cinematografia Ivan Scinardo e del docente di regia Mario Balsamo. Segue Q&A.

MARTEDì 3 OTTOBRE h. 20.00
Anteprima speciale in esclusiva a Palermo di
HUMAN FLOW di Ai Weiwei (Germania, Usa, 2017, 140’)
Introducono: Paola Nicita, critico d'arte e giornalista (La Repubblica Palermo), Alessandro Rais, Direttore della Sicilia Film Commission e Massimo Arvat, Direttore IDS Academy.

19/09/2017, 13:39