Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SUBURRA - Il 24 ottobre in prima serata su Rai2


SUBURRA - Il 24 ottobre in prima serata su Rai2
Torna su Rai2 il grande cinema italiano, con un’attesissima prima visione: “Suburra”, in onda martedì 24 ottobre 2017 alle 21.20.

Gli intrecci tra politica e criminalità di una Roma dei giorni nostri, emergono e prendono forma nel piano di speculazione edilizia che il Samurai ha in mente per una cittadina del litorale. Perché ciò sia possibile ha bisogno dell’appoggio di Filippo Malgradi, politico corrotto, appassionato di giovani prostitute e cocaina, che lo protegge con l'aiuto di un potente cardinale. Tutti i boss della mafia locale accettano di collaborare per tale comune obiettivo, ma la pace, non può durare a lungo e una feroce guerra tra bande rivali si sta per abbattere sulla Capitale.

Ispirato all’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, che firmano la sceneggiatura insieme a Stefano Rulli e Sandro Petraglia, “Suburra” è diretto da Stefano Sollima e vede nel cast la partecipazione di Pierfrancesco Favino, Claudio Amendola, Elio Germano, Alessandro Borghi, Greta Scarano.

23/10/2017, 15:04