FEMALE TOUCH II - Eleonora Danco e Lucia Mascino aprono la rassegna


FEMALE TOUCH II - Eleonora Danco e Lucia Mascino aprono la rassegna
Giunge alla II Edizione la rassegna "FEMALE TOUCH - Il tocco femminile nel cinema", dedicata alle professioniste dell'industria creativa.
10 film e 10 incontri per approfondire con il pubblico l'aspetto del lavoro delle donne nell'audiovisivo. Un excursus dall'interno su quello che è il lavoro di creazione nelle diverse fasi di un film e su come il femminile interviene sull'opera. Attrici, autrici, registe, ma anche figure importanti del set, della post-produzione, della comunicazione e della critica.
Un progetto di Daniela Ceselli e Floriana Pinto. A cura di Floriana Pinto

La rassegna si svolge presso la sede di Blue Desk, una sala che ha inaugurato nel 2013 con la retrospettiva completa dei documentari di Werner Herzog e che in questi anni ha proposto cinema e non solo. Un piccolo luogo magico attualmente al centro della campagna di crowdfunding #mydeskisblue (sostenuta da Ken Loach, Pussy Riot, Stefano Benni, Claudio Santamaria, e da tanti altri artisti.

Aprono la rassegna: ELEONORA DANCO con "N-Capace" (4 Novembre) - LUCIA MASCINO con "Fräulein - Una Fiaba d’Inverno" (5 Novembre).

30/10/2017, 12:09