Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PYFF - "L'Ora Legale" vince il premio del pubblico


Ficarra e Picone: "Siamo felici che il pubblico cinese abbia apprezzato il nostro film".


PYFF -
Ficarra e Picone
Continua il successo a quasi un anno dall’uscita, de "L’Ora Legale", il film diretto e interpretato da Ficarra e Picone. La pellicolaha ricevuto il prestigioso premio come miglior film nella categoria cinema di genere (sezione Hidden Dragons), all’interno del Pingyao Crouching Tiger Hidden Dragon International Film Festival (PYFF) diretto da Marco Muller. Si tratta del premio più importante tra quelli dati da una giuria popolare, ed è la prima volta che questo riconoscimento viene dato a una pellicola italiana.

"Siamo felici che il pubblico cinese abbia apprezzato L’Ora Legale. E’ stato bellissimo sentirlo ridere durante la proiezione" – dicono Ficarra e Picone - "Adesso promettiamo di fare un corso accelerato di cinese e magari il prossimo film lo giriamo direttamente in cinese. Intanto un sentitissimo e sincerissimo xièxiè (grazie)” .

I due attori palermitani hanno partecipato al Festival di Pingyao, prima di fare tappa a Mosca, dove il film è stato accolto dal grandissimo entusiamo dei russi, all’interno del Russia Italia Film Festival.

06/11/2017, 18:55