Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CINEMA ITALIANO BARCELLONA VI - Dal 15 al 19 dicembre


I film italiani provenienti dai maggiori festival internazionali in rassegna nella capitale catalana.


CINEMA ITALIANO BARCELLONA VI - Dal 15 al 19 dicembre
Mostra de Cinema Italià de Barcelona
La MCIB organizza, dal 15 al 19 dicembre 2017, la sesta edizione della Mostra de Cinema Italià de Barcelona, manifestazione che presenta nella città catalana una selezione di film italiani provenienti dai maggiori festival internazionali, quali Berlino, Cannes, Locarno, Venezia, Toronto e Londra.

Questi i film in rassegna: "Ammore e Malavita" dei Manetti Bros., "Amori che Non Sanno Stare" al Mondo di Francesca Comencini, "Dove Cadono le Ombre" di Valentina Zucco Pedicini, "Easy - Un viaggio facile facile" di Andrea Magnani, "Fortunata" di Sergio Castellitto, "Gatta Cenerentola" di Ivan Cappiello, Alessandro Rak, Dario Sansonee Marino Guarnieri, "Il Contagio" di Matteo Botrugno e Daniele Coluccini, "Il Cratere" di Silvia Luzi e Luca Bellino, "L'Equilibrio" di Vincenzo Marra e "Moglie e Marito" di Simone Godano.

A questi si affianca il concorso cortometraggi per il Premio CSCI, con le opere della SIC@SIC – Short Italian Cinema, presentate all'ultima Settimana Internazionale della Critica di Venezia. I corti saranno proiettati domenica 17 dicembre 2017 al Cines Verdi Park. Queste le opere in concorso: "Adavede" di Alain Parroni, "Due" di Riccardo Giacconi, "Les fantômes de la veille" di Manuel Billi, "Il Legionario" di Hleb Papou, "MalaMènti" di Francesco Di Leva, "Piccole Italiane" di Letizia Lamartire e "Le Visite" di Elio Di Pace.

02/12/2017, 09:20

Simone Pinchiorri