Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SHARON CAROCCIA - Da "Il Cratere" a SanRemoYoung


SHARON CAROCCIA - Da
Sharon Caroccia
"Il Cratere" un film di Silvia Luzi e Luca Bellino uscirà nelle sale ad aprile distribuito da La Sarraz.
Presentato in concorso alla 32. Settimana Internazionale della Critica di Venezia e premiato al 30° Tokyo International Film Festival (Special Jury Prize), sta riscuotendo enorme successo nei festival di tutto il mondo.
Sharon Caroccia, la più giovane attrice presente alla 72. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia che ha incantato pubblico e critica per la sua interpretazione nel film "Il Cratere" si prepara a calcare un altro grande palco.

La quindicenne napoletana è stata infatti selezionata per SanRemoYoung, il primo teen talent di musica live dal Teatro Ariston. Un nuovo programma Rai dedicato esclusivamente ai giovanissimi nati nel nuovo millennio, che andrà in onda dal 16 febbraio 2018 su Rai1.

Una profezia che si avvera, il film infatti racconta la storia di un padre che sogna un riscatto sociale attraverso il talento e la voce di sua figlia.

Nel film la giovanissima Sharon recita accanto a suo padre, Rosario Caroccia, in una performance che l'Hollywood Reporter definisce “un'impresa tecnicamente impressionante”.

09/02/2018, 14:34