!Xš‚‰

METAMORFOSI NAPOLETANE - Antonietta De Lillo in dvd


METAMORFOSI NAPOLETANE - Antonietta De Lillo in dvd
CG entertainment distribuisce in home video dal 6 marzo Metamorfosi Napoletane: il progetto editoriale è l’unione del primo ritratto realizzato da Antonietta De Lillo nel 1993, Promessi Sposi, e del suo ritratto più recente, Il Signor Rotpeter, presentato alla 74° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Due conversazioni profondamente diverse, una con personaggi realmente esistenti e una con un personaggio inventato, ma unite dalla necessità dei loro protagonisti di effettuare una trasformazione radicale su se stessi, una METAMORFOSI.

Il Signor Rotpeter (2017) è stato finalista ai NASTRI D’ARGENTO 2018 e PREMIO SPECIALE a Marina Confalone per la sua interpretazione.
Dal racconto di Franz Kafka “Una relazione per un’accademia”: il Signor Rotpeter, una scimmia diventata uomo, tiene una lezione universitaria nella quale si ripercorrono le fasi della sua METAMORFOSI. Il ritratto immaginario di Antonietta De Lillo dà vita ad un Rotpeter “napoletanizzato” che si racconta in una lunga intervista, lasciando allo spettatore riflessioni sui nostri tempi e sul suo sentire.

Promessi Sposi (1993) ha vinto il 2° Premio sezione Spazio Italia al Torino Film Festival del 1993.
Una testimonianza della forza dell’amore che lega due persone, due “Promessi Sposi” dei nostri giorni. Il racconto avanza come un thriller in cui i due protagonisti nascondono un mistero: tracce visive, cicatrici su un braccio, dettagli s’insinuano nella loro storia, fino a svelare l’enigma. Una METAMORFOSI contemporanea resa possibile dal loro amore.

Metamorfosi Napoletane va così ad aggiungersi agli altri film di Antonietta De Lillo - Il resto di niente, La pazza della porta accanto, Oggi insieme, domani anche - Film partecipato e Let’s Go - distribuiti da CG entertainment nei migliori punti vendita, negli store online e su www.cgentertainment.it.

06/03/2018, 13:04