Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

CORTONERO IV - A Napoli il 17 e 18 marzo


CORTONERO IV - A Napoli il 17 e 18 marzo
CortoNero
Sabato 17 e Domenica 18 marzo 2018 dalle ore 18:30 presso Galleria Toledo ( via Concezione a Montecalvario, 34 - Napoli) si terrà la proiezione dei film finalisti del concorso di cortometraggi noir CortoNero.

975 sono i film pervenuti alla quarta edizione della rassegna ad ampio respiro internazionale ma solo i 34 finalisti saranno proiettati durante la kermesse più nera del nero!
Una due giorni di sorprendenti racconti che per la prima volta sonda tutti gli abissi del ‘nero’, come genere letterario, come strumento cinematografico, ma anche come ‘emergenza’ generazionale e artistica.

CortoNero racconta le città, le solitudini, gli abissi della mente umana, e nelle sue mille sfaccettature espressive fornisce una nuova visione di un genere, il noir, che più di ogni altro ha vinto la partita con la contemporaneità. Nella convinzione, che oltre ogni facciata, dietro ogni sconfitta sociale, ‘un assassinio si trova sempre’. Organizzato e realizzato da 400ml associazione culturale, CortoNero sabato e domenica approda a Galleria Toledo per una due giorni imperdibile di cinema e segreti. Quattro ore di cortometraggi, un laboratorio di scrittura ‘nera’ e decine di incontri con i protagonisti delle cinematografia underground fanno della kermesse creata da Gennaro Maria Cedrangolo l’appuntamento imperdibile dell’anno.


CortoNero 2018


16/03/2018, 12:14