Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

RABBIA FURIOSA - ER CANARO - In sala dal 7 giugno


Il film è ispirato ad una pagina della cronaca nera romana degli anni Ottanta. Regia di Sergio Stivaletti.


RABBIA FURIOSA - ER CANARO - In sala dal 7 giugno
Rabbia Furiosa - Er Canaro
Arriva nei cinema il 7 giugno 2018, prodotto da Apocalypsis che lo distribuisce in collaborazione con Paradise Pictures, "Rabbia Furiosa – Er Canaro", terzo lungometraggio diretto dal maestro degli effetti speciali Sergio Stivaletti, che si distacca dall’horror – filone in cui rientrarono le sue due fatiche precedenti MDC – Maschera di cera e I tre volti del terrore – per proporre un thriller noir a tinte forti ambientato ai giorni nostri.

Il film è ispirato ad una pagina della cronaca nera romana degli anni Ottanta e mirato a rievocare lo spietato assassinio di un ex pugile e criminale avvenuto per mano di colui che venne chiamato “Er Canaro”.

Nel ruolo del Canaro troviamo Riccardo De Filippis, noto per il ruolo di Scrocchiazeppi nella serie televisiva Romanzo criminale, e Virgilio Olivari in quello del carnefice destinato a trasformarsi nella sua vittima. Nel cast anche Romina Mondello e Gianni Franco, entrambi già presenti in MDC – Maschera di cera, Rosario Petix, Giovanni Lombardo Radice e Romuald Klos.

La sceneggiatura porta la firma di Antonio Lusci, Antonio Tentori e lo stesso Stivaletti.

04/05/2018, 16:04