Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

BISMILLAH - Miglior corto all'Italian Film & Art Festival si Seoul


BISMILLAH - Miglior corto all'Italian Film & Art Festival si Seoul
Alessandro Grande e Lanky Jung
Prosegue la cavalcata trionfale di “Bismillah”. Il corto firmato dal regista Alessandro Grande, giŕ vincitore del David di Donatello, ha ricevuto un altro importante riconoscimento in Asia: il premio come miglior cortometraggio al festival del cinema italiano a Seoul – l’Italian Film & Art Festival - organizzato da Italcinema con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Seoul e dell’Ambasciata.

Alessandro Grande, accolto dall’organizzatrice Lanky Jung, ha partecipato alla serata inaugurale al Monaco Space in occasione della quale č stato proiettato il suo corto premiato dalla giuria tecnica composta dai maggiori critici coreani e scelto tra i piů meritevoli lavori cinematografici degli ultimi due anni. “Bismillah” č stato insignito del prestigioso riconoscimento “per la sensibilitŕ e la forza poetica con cui č stata trattata la tematica dell’emigrazione”.

A consegnare il premio l’Ambasciatore d’Italia a Seoul, Marco della Seta, che ha evidenziato il valore di "Bismillah" e del festival coreano, tra gli eventi piů importanti dedicati al cinema in Asia. Grande sarŕ ancora ospite a Seoul – dove verranno proiettati anche i film italiani piů importanti dell’ultima stagione – per una serie di incontri con addetti ai lavori in cui racconterŕ la sua esperienza sul cinema breve e indipendente. Un altro traguardo di grande rilievo internazionale per il cinema italiano e per “Bismillah” dopo il successo delle tappe europee de “Le notti d’oro” e del “César”.

21/06/2018, 14:51