Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

ORTIGIA FILM FESTIVAL X - Michela Andreozzi e la maternità


"Nove Lune e Mezza" di Michela Andreozzi proiettato in Concorso all'OFF martedì. Il nuovo film in preparazione - VIDEO Per la terza serata arriva "Manuel" di Dario Albertini che sarà presente e incontrerà il pubblico nelle due arene del Festival. Evento speciale "Agadah" di Alberto Rondalli che con l'attrice Caterina Murino ha accompagnato il film raccontando l'iter produttivo e la distribuzione nei festival.


ORTIGIA FILM FESTIVAL X - Michela Andreozzi e la maternità
Michela Andreozzi
In arrivo Dario Albertini per "Manuel", terzo lungometraggio in concorso che sarà presentato in Arena Minerva alle 21.00, alla presenza del regista e della produttrice Matilde Barbagallo.

Ci sono film che raccontano una storia. Ce ne sono altri che vivono la storia che si sviluppa sullo schermo. È il caso di Manuel in cui Dario Albertini trasforma l'anno e mezzo di riprese in un processo esperienziale in cui la partecipazione dell'autore si è trasferita al giovane Andrea Lattanzi il quale vive intensamente il ruolo del protagonista.

Per la Vetrina dei documentari seguirà alle 22.50, sempre in Arena Minerva, l’acclamato Visages, Villages di Agnès Varda e JR. Un on the road della grande cineasta francese insieme all'artista JR per andare incontro alla vita e ai nuovi incontri che si presentano sul loro cammino. I due a bordo di un cinétrain scattano foto giganti da donare a quanti incontrano lungo il percorso.

Per gli eventi collaterali del festival appuntamento alle 18.30 all’Ex Convento S. Francesco d'Assisi con la sceneggiatrice e scrittrice Paola Mammimi che presenterà il suo ultimo libro in uscita in questi giorni “Non puoi sapere anche l’amore”, in un incontro moderato da Marco Guarella.

Alle 19.00 in Arena Logoteta i "Foja" saranno protagonisti di un concerto evento della temporary experience Bar Meraviglia by bibite Sanpellegrino.
Alle 21.30 in Arena Logoteta grande attesa per la nuova sezione parallela del festival Cinema e musica con la proiezione del film d’animazione "Gatta Cenerentola" di Alessandro Rak, Ivan Cappiello, Marino Guarnieri e Dario Sansone. Al termine della proiezione la musico-intervista di Gianluca Runza a Dario Sansone, membro dei Foja e Luigi Scialdone.

In Arena Logoteta, a partire dalle 21.00, saranno proiettati i cortometraggi in concorso: "Bismillah" di Alessandro Grande, reduce da numerosissimi riconoscimenti fra cui il David di Donatello; "Finish" di Saeed Naghavian e Alphabet di Kianoush Abedi, entrambi in anteprima regionale.



11/07/2018, 11:45