Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

PARASITIC TWIN - Al Cinema Plinius di Milano


PARASITIC TWIN - Al Cinema Plinius di Milano
Parasitic Twin
E’ in programmazione al cinema Plinius di Milano il film "Parasitic Twin", un thriller gotico tutto al femminile con interpreti quattro ragazze protagoniste di avventure, segreti e misteri all'intero di un'isola. Liberamente ispirato da una storia vera, porta sul grande schermo il tema del Fetus in Fetus, una rara anomalia dello sviluppo embrionale, definito comunemente Gemello Parassita.
Cresciute in orfanotrofio e unite da un patto di sangue fatto da bambine, le ragazze decidono di passare del tempo insieme per aiutare Jana, la più piccola del gruppo a riprendersi dall’intervento con cui ha estirpato il suo gemello parassita, fino a quando sull'isola viene ritrovato un diario.

ll film, scritto da Franco Forte e Francesco Spagnuolo, è diretto da Claudio Zamarion, direttore della fotografia di numerose pellicole che, con lo pseudonimo di All Zammi, in memoria del papà, firma la sua opera prima da regista.

"Parasitic Twin" è stato proiettato anche alla 45esima edizione del MystFest di Cattolica durante la serata "Thriller/horror tra letteratura e cinema".

20/07/2018, 16:07