PIAZZA VITTORIO - Al cinema dal 20 settembre
È stato presentato Fuori Concorso alla 74a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia e, dopo essere stato accolto con calore dal pubblico di diverse rassegne cinematografiche, “
Piazza Vittorio” sarà finalmente nelle sale italiane a partire dal 20 settembre 2018.
“
Piazza Vittorio”, che si avvale del montaggio di Fabio Nunziata, è stato prodotto dalla Enjoy Movies di Andrea De Liberato e vede la partecipazione straordinaria nel film, oltre che del regista, anche dell’attore Willem Dafoe e del regista Matteo Garrone. Lo sguardo indipendente del regista newyorkese, nipote di migranti italiani e lui stesso immigrato in Italia, si posa sul cuore pulsante del centro più multietnico della capitale popolato da asiatici, africani, indiani e sudamericani. Per la sua natura colorata, Piazza Vittorio è diventata anche la residenza di molti artisti, e dello stesso Abel Ferrara, che ha così deciso di mostrarne la sua dimensione unica in quest’opera, frutto di una sua esperienza personale e diretta.
Oltre "
Piazza Vittorio", sarà prossimamente distribuita, sempre da Mariposa Cinematografica, anche la successiva opera firmata da Abel Ferrara, "
Alive in France", cronaca del tour musicale francese del regista e della sua band.
10/09/2018, 18:24